venerdì 12 febbraio 2010

ERNESTVIRGOLA presenta MICHELE RISI + interventi musicali di Tronca dei Trabant Mobile

venerdì 12 febbraio, ore 21.30
michele risi live @ fragilecontinuo
aperitivo dalle 19.00

secondo appuntamento di
quasi quaderno 2010
è una rassegna che nasce dall'esperienza dell'etichetta indipendente ernestvirgola, attiva soprattutto nel campo del fumetto, e della casa lettrice malicuvata.
Unisce due spazi, la galleria d'arte Fragilecontinuo e l'enolibreria Zammù, e due tipologie di pubblico, gli appassionati d'arte e gli appassionati di letteratura, per portare la letteratura ultra contemporanea nei luoghi dell'arte e il fumetto d'autore nei circoli letterari.


Ernestvirgola dice di Michele Risi:
Michele Risi è un ragazzo che se lo incontri per strada pensi che abbia fatto nuoto perchè ha le spalle larghe ed è ben piantato, conoscendolo meglio si scopre che è uno con tutto un suo mondo ma così di primo acchito vi potrebbe ingannare, potreste essere portati a considerarlo lo stereotipo del ragazzo emiliano: carino, solare, sorridente, piacione, con quell'accento inconfondibile. E non è uno che magari ha studiato al liceo classico o ha una laurea in lettere moderne. Diciamo che non sembra proprio il tipo che scrive poesie. a sentir lui all'inizio non sapeva neanche che quello che scriveva erano poesie. e invece sono poesie, ed è impossibile non ritrovare un po' di se stessi in quello che scrive lui, racconta proprio di noi e del nostro mondo di oggi: riesce a parlare in modo profondo e vibrante anche del messaggio preregistrato della segreteria telefonica di un cellulare! L'ultimo scetticismo era proprio legato a quel suo accento così tipicamente emiliano, scetticismo che è caduto dopo aver visto un suo reading, voce e interpretazione migliore non ci potrebbero essere. Il suo accento dà calore e sapore di quotidianità alle parole. In più gli interventi musicali di Tronca dei Trabant Mobile sottolineano la verve tragicomica delle sue opere. da non perdere!

per l'occasione l'ernestcatering preparerà dei favolosi
GINGERBREAD MEN di San Valentino!!!

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::





Nessun commento: